SCUOLA SANT'ANTONIO
MISSIONARIE DOTTRINA CRISTIANA
ROMA

COORDINATRICE DIDATTICA SCUOLA DELL’INFANZIA
Emanuela BASCIANI

OFFERTA FORMATIVA

Il principale obiettivo è quello di educare il bambino ponendo particolare attenzione all’identità di ognuno.

Le classi sono volutamente divise per età, al fine di permettere ai bambini (3, 4 e 5 anni) di vivere nella maniera più completa ogni tappa della loro esperienza di crescita.

I bambini sono accompagnati nel triennio,seppur da insegnanti differenti, con un programma didattico finalizzato ad assicurare la necessaria continuità didattica.

In tutti i casi vengono rispettati i campi di esperienza, con i relativi traguardi per lo sviluppo delle competenze: ciò viene realizzato attraverso una progettazione annuale che presenta un comune filo conduttore ma obiettivi e finalità diversi.

Le abilità di ognuno vengono messe in evidenza nel corso di saggi e recite.

La preparazione dei pasti avviene direttamente all’interno della cucina della Scuola ed è gestita da una ditta esterna. Per la sezione Infanzia è previsto l’alternarsi nel corso dell’anno di un menu invernale e di un menu estivo che vengono consegnati alle famiglie e sono visionabili all’interno del nido.

I menu proposti diventano uno strumento per provare sapori nuovi, per educare i bambini a seguire un regime alimentare variato e per stimolare la voglia di mangiare e gustare con piacere dei pasti gradevoli. In cucina vengono rispettate le normative vigenti in materia di stoccaggio degli alimenti, di preparazione dei pasti e di verifica delle condizioni igienico – sanitarie, secondo il manuale di autocontrollo HACCP.

AREE COMUNI

AULE DIDATTICHE

AREA MENSA

AREA ESTERNA

Torna in alto